martedì 24 aprile 2007

Uncle Scrouge


Starò diventando cattivo ultimamente, polemico con il mondo, cinico con coloro che mi sono più cari, presuntuoso nei confronti di chiunque incrocia la mia strada, indisponente verso chi cerca un contatto, una sponda d'approdo, freddo infine nel mio intimo e essere...

Forse non è che starò, ma in verità già lo sono diventato, magari lo sono sempre stato e ora lo sono ancor di più... mura e fossati contro una vita che aggredisce e infierisce da destra e sinistra, senza soluzione di conitinuità, quando anche cerchi un poco di tregua...

Potre impilare comode scuse del lavoro logorante, della vita di coppia in altalena, dei desideri ancora irrealizzati, delle insoddisfazioni per il senso di impotenza di fronte alle troppe equazioni non ancora risolte...

Comode scuse, forse, ma anche sempre pressanti in quel mio essere tra guerriero che entro mi rugge e giullare delle corti dei miracoli...

Forse cinque giorni di vacanza qui potranno molto... anche solo per trovare un poco di tempo e tornare a rimirare le nuvole che lassù scorrono serene... mi mancano tanto.

Buon ponte per chi lo farà... e buon viaggio ai sognatori...

Sono andato al Giardino dell'Amore,
E ho visto ciò che non avevo mai visto:
Una Cappella era costruita nel centro,
Nel luogo in cui io ero solito giocare sull'erba (verde).

E i cancelli di questa Cappella erano chiusi,
E "Tu non devi" era scritto sull'ingresso;
Così sono tornato al Giardino dell'Amore
Che è fecondo di così tanti e dolci fiori;

E ho visto che era pieno di tombe,
E pietre sepolcrali dove avrebbero dovuto esseci fiori,
E Preti in vesti nere vi giravano attorno,
E incatenavano con rovi le mie gioie e i miei desideri.
Il Giardino dell'Amore - William Blake

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon viaggio doc....scrivi un diario delle forme strane che prenderanno le nuvole la sù....facci sapere cosa vedrai....io ho avvistato un cavallo a dondolo....magari arriva anche da te

Anonimo ha detto...

Per quanto mi sforzi proprio non riesco a vederti così...
In compenso mi viene facile immaginarti in completo relax tra i vicoli di quella meraviglia che è Apricale.
Quanti posti ci sono al mondo che vorrei raggiungere.
Lì, secondo me, c'è anche quella famosa casa con la veranda sulla serenità...

AnonimA